Nella Chiesa del Carmine, il 9 luglio scorso, Don Gian Luca Perici, circondato da parenti e amici, ha festeggiato il suo 25° anniversario di Sacerdozio.
L’immenso dono dell’essere Sacerdote, ricevuto dal Signore e accolto nella Basilica Cattedrale di Velletri il 21 settembre 1991, è stato vissuto da Don Gian Luca in un servizio alla Chiesa che lo ha visto svolgere diversi incarichi: 10 anni come Vicario Parrocchiale della Cattedrale di San Clemente di Velletri, poi nelle Nunziature Apostoliche del Messico, Haiti, Malta, Angola, Brasile, attualmente a Stoccolma-Svezia come Consigliere di Nunziatura.
Il suo non facile Ministero è stato più volte vissuto da momenti anche drammatici legati alle realtà dei vari Paesi, asssieme però alla gioia di accogliere nel 2002 la visita di Papa Giovanni Paolo II° in Messico, nel 2009 di Papa Benedetto XVI° in Angola, di Papa Francesco in Brasile nel 2013 e il prossimo 31 ottobre a Lund-Svezia.
Felicitazioni e un grande grazie a Don Gian Luca e a tutti coloro che lo hanno sostenuto durante questo percorso, assieme agli auguri più affettuosi e sinceri per la sua bella Vocazione.
M. Silvana Pettenon.